Porti gli occhiali? Valorizza il tuo sguardo

Consigli per truccare al meglio i tuoi occhi
SHARE
Share

Troppo spesso chi indossa gli occhiali è convinta che il trucco non sia necessario perchè sacrificato e nascosto dalle lenti e dalla montatura, sempre più imponenti proprio come dettano le ultime mode.
Ecco qualche consiglio per truccare al meglio i tuoi occhi se porti gli occhiali.

Applica il primer: occhiali o no, questo primo step non è mai da dimenticare.
Utilizza colori chiari e luminosi su tutta la palpebra: opta per un prodotto in crema o in polvere, oppure anche un cipria leggermente perlescente. In questo modo i tuoi occhi non verranno nascosti dalle lenti

Se hai una montatura neutra, trasparente o nera, non aver paura dei colori: tilizzali senza problemi. Se invece hai optato per una montatura colorata opta per i toni neutri oppure per colori che non vadano in eccessivo contrasto con quello della montatura.
Non dimenticare le sopracciglia, con gli occhiali sono ancora più in evidenza: utilizza una matita o una polvere adatta per disegnarle e renderle armoniose con il tuo viso.
I punti luce sono fondamentali: nell'angolo interno, all'esterno e sotto l'arcata sopraccigliare ti aiuteranno ad aprire lo sguardo e a donare ulteriore luce.
Punta sulla palpebra inferiore, sopratutto se hai voglia di giocare con i colori: è decisamente la zona più in vista per chi porta gli occhiali. Quindi si al colore e al mascara in grande quantità, ma attenzione a usare matite all'interno della rima potrebbero sensibilizzare il tuo occhio, meglio applicarle il colore all'esterno.
Mascara: non usare formule allunganti o decisamente voluminose. Dietro gli occhiali i rischi di ottenere un effetto confuso e grumoso oppure che le ciglia, troppo allungate, colpiscano le lenti dando fastidio. Meglio optare per una formula che definisca le singole ciglia e le separi.

Vuoi un trucco per sbalordire tutti ? Occhi nude e rossetto accesso. Le lenti passeranno di sicuro in secondo piano.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI