Diet tips post feste

Le feste sono finite
SHARE
Share

Possiamo dirlo con assoluta certezza: le feste sono finite.
Uno dei propositi per il 2014 più gettonati è sicuramente quello di rimettersi in forma per perdere i kg che ci portiamo dietro dal Natale o, più in generale, da tutto il 2013.
Come affrontare questa battaglia?
Innanzi tutto bisogna essere oggettivi: se i chili da perdere sono molti è consigliato rivolgersi ad un medico specializzato ma se, invece, il vostro obiettivo è di eliminarne solo qualcuno, tutto ciò che dovete fare è seguire questi piccoli consigli.

-    Non mangiare non è la soluzione: appena riprenderete a cibarvi di qualsiasi cosa il risultato sarà esattamente il contrario di quello che volevate. Non solo riprenderete i chilogrammi persi ma avrete anche il surplus.
-    Non punitevi, soprattutto con il cibo! Mangiate un po’ di tutto riducendo le dosi il vostro umore e stomaco ve ne saranno grati.
-    Muovetevi! Qualsiasi tipo di attività fisica vi aiuterà nella vostra lotta: scegliete di camminare al posto dell’autobus, ballate (in casa, con amiche o in qualche locale) a pieno ritmo, andate a correre insieme al vostro cane o praticate qualche esercizio a casa. La differenza sarà nettamente visibile!
-    Sì alle ricompense: dieta non vuol dire dimenticarsi di dolci o cioccolato, quando siete state brave una piccola ricompensa vi aiuterà a mantenere la retta via.
-    Cucinate nel modo giusto: ogni alimento può essere mangiato se cotto nella maniera corretta. Sì alla carne, possibilmente bianca, o pesce alla piastra, al forno o lessi cercando di evitare i fritti.
-    Non dimenticate mai lo spuntino a metà mattina e nel pomeriggio: uno yogurt, frutta fresca di stagione o verdure saranno i vostri alleati per arrivare all’orario del pasto in ottime condizioni.
-    Pasta? Non mettetela da parte! Preferite le versione integrali o ai cereali e diminuite le dosi a 60 gr.

Come affrontate la vostra dieta? Avete altri consigli?

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI