Cambiare testa è questione di stile...

SHARE
Share

E’ arrivata la primavera, volete cambiare il vostro taglio di capelli ma avete paura di sbagliare?
Niente paura: sono passati i tempi in cui era un solo look a dettare la moda. Oggi c’è uno stile su misura per ognuno di noi e basta rispettare qualche piccolo consiglio per sfoggiare un taglio fashion! I tagli lunghi, per esempio, devono avere una riga di lato, bassa, e una frangia laterale.
Per i tagli medi via libera ad un bob sfilato per un effetto naturale, meglio se con una piccola frangia. Togliete invece i ciuffi dal viso se avete i capelli corti: meglio fissarli assecondando la forma della testa. Le più coraggiose posso imitare il look di David Bowie in Ziggy Stardust!
Attenzione anche all’acconciatura: se siete alla ricerca di praticità, ma non volete rinunciare all’eleganza, vi consiglio di  raccogliere la chioma in un top knot, cioè lo chignon alto sulla testa, ricordandovi però di lasciare liberi gli ultimi dieci centimetri delle lunghezze, come se i capelli stessero tentando di… scappare.
Per quanto riguarda invece il colore, il biondo è sempre la tinta più in voga durante la bella stagione.
Quest’anno sono di tendenza colpi di sole color albicocca, più freddi, ma anche le morbide e calde tonalità color ruggine.

Se volete lasciare tutti a bocca aperta, osate con un taglio asimmettrico: dopotutto, se possiamo mettere in obliquo un cappello sopra la testa, perché non farlo anche con i nostri capelli?

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA