Biondo: tutti i segreti per ottenere una luce sempre più intensa

SHARE
Share

Il biondo resta sempre il colore di capelli più desiderato da noi ragazze. E anche se madre natura non ci ha donato questa colorazione, oggi è molto più facile ottenerla, grazie ai moderni prodotti decoloranti che, pur essendo più delicati rispetto al passato, riescono a schiarire anche dei capelli molto scuri.

Se il tuo colore naturale è un biondo medio o un castano chiaro, le applicazioni decoloranti possono schiarire i tuoi capelli fino a otto tonalità; quelle speciali per capelli molto scuri, da castano medio a nero, riescono a schiarire di due o tre tonalità senza sgradevoli virate al rosso.
Le applicazioni decoloranti presenti sul mercato contengono concentrazioni diverse di perossido di idrogeno, quindi decolorano i pigmenti naturali con varia intensità.
Durante la decolorazione i capelli cambiano il colore naturale attraverso varie gradazioni di rosso e di giallo prima di raggiungere il colore biondo definitivo.
Assicurati quindi di scegliere l’applicazione decolorante adatta al colore dei tuoi capelli e alla tonalità di biondo che desideri ottenere.
Lascia agire il prodotto rispettando i tempi prescritti (da 30 a 45 minuti), altrimenti rischi di creare delle sfumature gialle o rossastre sulla colorazione bionda. Allo stesso modo, lasciare agire il prodotto per troppo tempo non schiarirà ulteriormente i tuoi capelli; al contrario, li danneggerà lasciandoli stopposi e porosi.

Ricorda sempre che dopo la decolorazione, il capello ha bisogno di coccole.

Assicurati di applicare sui capelli appena decolorati balsami nutritivi o maschere per almeno 3 minuti, subito dopo la decolorazione e il risciacquo. Gli ingredienti nutritivi rafforzano il capello e gli conferiscono una lucentezza di seta.
Un'altra soluzione per ottenere un biondo brillante sono gli spray schiarenti, ideali per diventare bionda a piccoli passi o semplicemente per aggiungere splendore e lucentezza ai capelli. Questi prodotti schiariscono i capelli di un quarto di tonalità ad ogni applicazione.
L’effetto schiarente si intensifica con il calore o con l’esposizione al sole: quindi l’asciugatura con il phon ne potenzia l’azione.
Avendo una bassa concentrazione di perossido di idrogeno non aggrediscono il capello; tuttavia non è consigliabile utilizzare gli spray schiarenti tutti i giorni in modo continuativo ma solo per un periodo limitato. Lo spray schiarente può inoltre essere una soluzione pratica se vuoi evitare che i tuoi capelli appaiano spenti tra una decolorazione e l’altra.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI