Coprire le sopracciglia in ricrescita

le sopracciglia aiutano a definire lo sguardo
SHARE
Share

La ricrescita delle sopracciglia è una lunga agonia estetica. Quel lasso di tempo che intercorre tra una seduta e l’altra dall’estetista è il vero problema perché truccando gli occhi quotidianamente, i peletti sono ben visibili e quindi creano quella trasandatezza che ognuna vorrebbe evitare.

Il makeup ci viene in soccorso. Per cercare di camuffare la ricrescita è opportuno stendere del correttore piuttosto chiaro sotto l’arcata sopraccigliare. Meglio se in crema, in modo che sia più coprente rispetto ai correttori in penna che spesso sono più illuminanti che correttivi. 

Passa alla scelta dell’ombretto. Cerca di sfumare un colore chiaro perlato o satinato sui peli in ricrescita. Adopera quindi un avorio, un bianco latte o un crema. Il fatto che sia satinato creerà “movimento” sull’occhio eliminando l’uniformità di un ombretto mat. Le pagliuzze glitterate o satinate dell’ombretto renderanno vibrante il punto in cui viene applicato dando anche un senso di tridimensionalità che andrà a nascondere i peli. Ovviamente qui stiamo parlando di peletti biondi\castani e non troppo lunghi. Purtroppo i peli scuri sono davvero difficili da nascondere.

Consiglio: per evitare che si formino comedoni e brufoli, resisti sempre alla tentazione di togliere da sola i peli in eccesso prima, o subito dopo il trucco. Il bulbo del pelo tolto lascerà un vuoto in cui si andranno a depositare batteri, formando appunto gli inestetismi cutanei.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI