Quando dobbiamo partecipare a qualche occasione importante, pensiamo subito a vestiti ed accessori, ma spesso capita di lasciare i capelli per ultimi, magari dando carta bianca al nostro parrucchiere con la classica frase 'mi fido di te...'
Eppure ci sono numerose acconciature che possiamo realizzare per mostrare tutto il nostro stile e aggiungere fascino al nostro look.
- Se portiamo i capelli lunghi e amiamo tenerli sciolti, possiamo optare per una riga laterale piuttosto bassa, abbinata ciuffo voluminoso che accarezza il viso, tutto quest
donerà sensualità e un'aria misteriosa. Possiamo aggiungere, sul ciuffo, delle onde ben definite, richiamando così il mood anni '20.
Lasciamo i capelli sciolti se indossiamo un abito con scollo a V, andremo a sottolineare il viso.
- Lo chignon è un classico che non perde mai di fascino, sopratutto se indossiamo un abito con scollo tondo.
Alto e voluminoso, magari abbinato a una frangia piena e corposa che andrà ad incorniciare i lineamenti del viso.
Possiamo sfruttare lo chignon anche con i capelli ricci, magari lasciando cadere qualche ciocca, che ci donerà un allure romantica.
- Per una serata rock, puntiamo tutto sulla cotonatura. Volumi esagerati, abbinati a una bandana colorata e a una linea di eyeliner nero, creeranno un perfetto look da pin up. Per completare il tutto, applichiamo un rossetto rosso lucido: in perfetto stile Dita Von Teese.
Ultimo consiglio: tieniamo sempre in borsetta un elastico sottile e un paio di forcine, saranno il 'salva acconciatura' per tutti i problemi dell'ultimo minuto.