Il filler labbra è un piccolo intervento di chirurgia estetica che consiste in una serie micro iniezioni di collagene di sintesi, il più utilizzato in questo caso è l'acido ialuronico.
Queste iniezioni vengono eseguite direttamente nel labbro, e per la durata del trattamento è di circa dieci minuti: insomma nulla di troppo impegnativo.
La zona da trattare viene precedentemente anestetizzata con creme specifiche, ma essendo la parte molto delicata è possibile sentire comunque un po' di dolore.
Ad ogni modo non si tratta di un intervento invasivo.
Possono essere iniettate sostanza differenti che consentono un effetto semipermanente o permanente: l'acido ialuronico, ad esempio, si riassorbe in sei mesi circa, i filler semipermanenti hanno una durata di un anno, mentre i permanenti non necessitato di ripetizione.
Chiaramente a seconda della durata varierà anche per il prezzo: in ogni caso un filler labbra può avere un costo compreso tra i 250 e gli 800 euro.
Non ci sono particolari "contro", ma è importante ricordare che si tratta di un trattamento estetico che deve essere eseguito solo da professionisti.
Il riempimento perfetto delle labbra con un risultato armonico e naturale è strettamente legato all'abilità del chirurgo e al tipo di materiale utilizzato.
Donna avvisata...