Speciale style: In&Out natalizi

SHARE
Share

E' sempre un bel dilemma il look per il periodo natalizio, sia di giorno che sera.
L'unica certezza è che vogliamo (dobbiamo?) essere impeccabili. Outfit, make up e capelli tutto dev'essere al massimo delle nostre possibilità, sia economiche che estetiche...

Ma cos'è "in" e cosa invece è diventato (o è sempre stato) "out"?

Un vestito bon ton color panna, con una piccola manica, in lana o ancora meglio in crepe di lana è davvero un ottimo inizio. Per quanto riguarda il modello:  appena sopra il ginocchio per le trentenni e corto per le ragazze più giovani. Con calze operate in entrambe i casi in lana o chachemire.
Un filo (oppure tanti) di perle, lungo o girocollo, a seconda del modello el vestito che indossate. Gli  sono orecchini rigorosamente veri o di ottima bijouteria.
Le scarpe avranno un tacco di altezza media, mai sotto gli 8 cm. , se siete alte permettetivi parigine al posto delle calze ed un bel paio di scarpe maschili di quelle strigate inglesi.
Non rinunciate ad una pochette, elegante in raso o paillettes per la sera e in lana o pelle per il pomeriggio. Darà un tocco sofisticato anche ad un look da giorno.
Capelli non freschi di parrucchiere, ma sempre in ordine.
Per una serata in disco con le amiche, si ad un abitino con paillettes argento o nere, decolleté con tacco alto e calze nere coprenti. E' permessa la pelliccia (rigorosamente eco!) marrone/nocciola di giorno e nera di sera.
Un evergreen è sempre lo smoking: taglio maschile ma con pant skinny, tacchi over per un tocco iper femminile.
Belli i guanti lunghi in pelle o raso.
Un cerchietto o un piccolo cappellino (non di babbo natale!) può essere un'idea carina, se portato con spontaneità.
Cediamo alle scollature, ma solo sulla schiena, molto chic!

Direi assolutamente "out", invece, gli stivali con tacco alto. Sia di giorno che di sera, non sono per nulla eleganti e mai lo saranno.
Assolutamente vietato vestirsi di rosso. Non siete ne Santa Claus e non vorrete nemmeno assomigliare al Gabibbo! (vero?)
No alle calze velate e color carne, ammesso che qualcuna di voi abbia ancora l'ardire di conservarle in qualche angolo remoto dell'armadio. Fatele sparire.
Guanti e cappello in lana coordinati sono ammessi se avete meno di 5 anni.
Diciamolo una volta per tutte: Super out i regali riciclati.
Spero che qualcuno via abbia già spiegato che il match nero+marrone non è elegate, è solo tristissimo.
E , rullo di tamburi, la sera di Capodanno non siete vestite da "gran soirèe" se avete qualcosa con del lurex. Il lurex fa sempre troppo "sciura".
La frech manicure con le unghie lunghe è out, le unghie lunghe in generale sono fuori moda, sia ovali che quadrate.
I giorni di Natale, quando siamo riuniti con la nostra famiglia, non è il caso di indossare vestiti troppo scollati o spacchi troppo audaci. Non c'è n'è bisogno, sono i nostri parenti!
No a pettinature troppo elaborate, piene di lacca, gel e forcine. Out è anche l'ombretto azzurro e la matita azzurra, a meno che non abbiate 20 anni (non uno di più!)

Spero che questo piccolo vademecum vi sia un po' utile per evitare le bucce di banana...facile scivolare in un periodo come Natale!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI