Skin tips: pelle perfetta pronta all'inverno

Coccola la tua pelle anche d'inverno
SHARE
Share

Dopo un estate passata a scoprire tutti i trucchi per preparare la pelle al sole e ad una colorito perfetto è arrivato il tempo, purtroppo, di pensare all'arrivo dell'autunno e di coccolare la nostra pelle anche post-abbronzatura.

Sicuramente la pelle del viso e di alcune zone critiche del corpo risulteranno disidratate, il primo passaggio fondamentale è lo scrub, in questo modo andrete ad eliminare le cellule di pelle morta e stimolerete e rigenerare gli strati sottostanti. Ricordate di usarne uno più delicato per i viso e uno più 'strong' per il corpo.
Una volta scrubbata la pelle è tempo di reidratarla a fondo, oltre alla classica routine quotidiana della crema giorno o crema notte, è necessario un'azione d'urto optando per una buona maschera viso idratante. Se non ne avete in casa, optate per un impacco di yogurt e miele, oltre ad avere un ottimo profumo idraterà la vostra pelle a fondo.
Se la pelle del tuo corpo è molto segnata dal sole ed è fortemente disidratata, puoi sostituire la tua abituale crema con l'olio di mandorle dolci, oppure aggiungerne qualche goccio alla crema stessa. L'olio di mandorle dolci, oltre ad essere estremamente idratante e profumato, aiuterà la vostra pelle a ritrovare elasticità e tonicità.
Se vuoi mantenere la luminosità a lungo pensa anche all'alimentazione: opta per verdura verde e frutta gialla e rossa. Questi ortaggi e frutti ricchi di betacarotene, vitamina C e flavonoidi aiuteranno a reidratare la tua pelle dall'interno.
Non dimenticare di bere moltissima acqua, è fondamentale.

Ultimissimo consiglio: non dimenticare un leggero scrub alle labbra, troppo spesso dimenticate eppure così delicate. Miscela un po' di burro cacao con dello zucchero e passa il tutto sulle labbra, pizzicherà un po' ma poi sarai pronta ad indossare tutti i tuoi rossetti preferiti.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA