Esercizi fisici da spiaggia

La ginnastica da fare sotto l'ombrellone.
SHARE
Share

Chi l’ha detto che in vacanza non possiamo allenarci? L’attività fisica è fondamentale e d’inverno come d’estate non va mai trascurata. Ecco perché ti consiglio, magari alle prime ore del mattino quando la spiaggia è ancora deserta, di approfittarne per rassodare i muscoli e tonificarti.

Iniziamo con una bella corsetta in riva la mare o, se non sei molto allenata, puoi semplicemente camminare nell’acqua per migliorare la circolazione e contrastare la cellulite.

Passiamo a tonificare interno ed esterno coscia. Per tonificare l’esterno coscia sdraiati sulla spiaggia su di un telo da mare sul lato destro del corpo e, tenendo i piedi a martello, alza per almeno 15 ripetizioni la gamba sinistra. Girati sul lato sinistro e ripeti alzando la gamba destra. Per tonificare l’interno coscia sdraiati sulla schiena con le ginocchia piegate ed i piedi appoggiati a terra. Metti fra le ginocchia un pallone da spiaggia di gomma e schiaccialo stringendo le gambe più che puoi. Ripeti per almeno 15 volte.

E’ la volta degli addominali. Se vuoi tonificare gli addominali in spiaggia puoi eseguire gli stessi esercizi che hai imparato in palestra o che ti ho spiegato in questo articolo: puoi farli tranquillamente stando distesa su un telo da mare, meglio se all’ombra dell’ombrellone.

Ed infine non c’è niente di meglio che un po’ di stretching per sciogliere i muscoli dopo l’allenamento.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA