Un po' per pigrizia, un po' per i troppi impegni è facile dimenticarsi di fare la tinta e ritrovarsi con l'odiosa ricrescita che fa capolino alla radice dei capelli.
Eppure per nascondere temporaneamente la ricrescita ci sono dei piccoli trucchi che si possono mettere in atto ogni giorno e senza perdere troppo tempo.
Per esempio:
Partendo dalla riga dei capelli: nonostante il trend di quest'anno consigli righe nette e precise, per nascondere la ricrescita è meglio optare per una riga mossa, leggermente a zig zag. In questo il gioco di luci ed ombre che si andrà a creare vi aiuterà a nascondere la ricrescita e renderà le radici meno visibili.
Evitate la coda di cavallo, tirando i capelli indietro la ricrescita risulterà ancora più visibile; mentre potreste optare per cerchietti, pinzette o magari un turbante, must have per questo inverno. Ricrescita nascosta e un look che non vi farà passare inosservate.
I capelli voluminosi sono un ottimo alleato, sopratutto se avete i capelli lisci: lavateli spesso, in modo da mantenerli sempre lucidi e asciugateli a testa in giù abbinando uno spray volumizzante. In questo modo i capelli risulteranno vaporosi e vi aiuteranno a mascherare quelle antiestetiche radici.
Ora non vi resta che mimetizzare le radici e correre a comprare una tinta!