La cura del corpo e della pelle non è più prerogativa dell'universo femminile, sempre più uomini approdano al magico mondo del beauty.
Sopratutto se si parla di creme, specialmente per quelle del contorno occhi.
La zona perioculare, essendo caratterizzata dalla pelle decisamente più sottile rispetto a quella del viso e molto più sensibile, subisce maggiormente i segni del tempo e degli agenti atmosferici.
Proprio per questo è necessario porre estrema cura e attenzione a quest'area, non solo con prodotti specifici, ma anche con piccoli accorgimenti.
Prima di tutto una vita equilibrata caratterizzata dalla giusta alimentazione e dal corretto riposo è il modo migliore per assicurarsi una pelle distesa e levigata.
Le creme per il contorno occhi possono essere un valido aiuto per contrastare tutti gli stress che affliggono la pelle degli uomini ogni giorno.
Per contrastare rughette e occhiaie è necessario optare per formulazioni fresche ed idratanti, accoppiando il tutto a una formulazione energizzante e anticolorito spento.
Il contorno occhi deve essere applicarlo ogni giorno appena sveglio, in modo da sgonfiare la parte interessata.
Per aumentare l'azione drenante e rinfrescante è meglio riporre il prodotto in frigorifero, in modo da aumentare entrambe le azioni.
Potete scegliere sia tra la formulazione in crema che quella in gel, tutto dipende dalle vostre esigenze, la prima è perfetta per combattere le rughe, mentre la seconda per ridurre borse e occhiaie.
Il miglior modo per stendere il contorno occhi è prelevarne una piccola dose con l'anulare e stenderlo dall'interno dell'occhio verso l'esterno picchiettando leggermente, in modo da eliminare le tossine e favorire la microcircolazione.
Attenzione a non applicare la crema troppo vicina agli occhi, meglio stare rimanere nella zona dello zigomo e dell'arcata sopraccigliare.
Ultimo consiglio: cari uomini non esagerate con creme e cremine, le rughe vi donano fascino.