Coccolate il viso per essere più belle

Qualche ora da dedicare solo a se stesse
SHARE
Share

Oh dolce far niente! Qual è la stagione migliore per il relax se non quella delle feste? E mentre fuori nevica, la casa è piena di calore tra camino, decorazioni natalizie e biscotti in forno.
Non è solo la stagione per ritrovare i valori della famiglia e della generosità, ma anche il periodo ideale per prendersi cura di se stessi e rigenerarsi, ritornando così a lavorare più carichi e belli di prima.

E' fondamentale ritagliarsi qualche ora da dedicare solo a se stesse: ecco gli ingredienti necessari per un'efficace ricetta di bellezza per il viso, da godere in assoluto – e meritato – relax.

Il vostro bagno e la vostra vasca da bagno. Ecco, questi sono i luoghi sacri del relax e sono off limits per figli/mariti/suocere.
Aprite l'acqua e lasciatela scorrere bollente per un minuto: comincerà subito a crearsi l'atmosfera umida da SPA che vi accompagnerà in queste ore di benessere.
Accendete una candela che rilasci un'aroma rilassante e che vi trasmetta piacere e benessere e ponetela a bordo vasca.
Spegnete la luce e riempite la vasca di acqua calda a cui aggiungerete oli essenziali e sali da bagno.
Lavanda, rosa, melissa, eucalipto sono solo alcune delle essenze tra cui scegliere. Respirate a pieni polmoni.

Mentre siete immerse in acqua, dopo esservi rilassate per almeno 20 minuti – questo tempo sarà necessario ai pori per dilatarsi – prendetevi cura del vostro viso, applicando prima uno scrub e successivamente una maschera.
Sceglietela in base alle esigenze della vostra pelle. Se avete la pelle grassa o mista, optate per maschere con argilla rosa, più delicata di quella verde. Nutrienti ed intensive, che contengano miele, oli e collagene per le pelli secche.
Bisogno di relax e delicatezza? Puntate sulle maschere a base di aloe vera e camomilla.
Massaggiate la maschera a fondo con movimenti lenti e lasciatela in posa per 40 minuti, applicando sul viso una garza imbevuta di acqua termale, dalle proprietà lenitive, per evitare che la maschera si secchi troppo e tiri la pelle.
Dopo aver risciacquato il viso e aver – a malincuore – abbandonato la vasca, sedetevi al vostro vanity table e davanti allo specchio applicate la crema specifica per il viso con gesti profondi che tirino la pelle e i tratti somatici verso l'alto.
Questo piccolo rituale di bellezza sarà un vero toccasana non solo per il vostro viso, ma soprattutto per il benessere psicofisico che ne deriverà.

Le feste non sono mai state così belle!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI