Belle tutti i giorni: Viso Ovale

SHARE
Share

La forma del viso ovale viene considerata perfetta. Tenendo come riferimento le tempie e la mascella, il viso evidenzia zigomi ben delineati verso l’esterno. Il volto risulta lungo e morbido nelle linee.

L’obiettivo è quello di mantenere questo equilibrio di linee e curve dando però risalto agli zigomi e occhi.

Make Up: il fard si applica partendo dall’attaccatura dei capelli fin sotto la parte esterna dell’occhio in direzione obliqua. Se si scelgono colori pastello come il rosa e l’albicocca, il viso mantiene un aspetto morbido, mentre l’uso di fard più scuri ne indurisce le linee. Un accorgimento anche su come portare le sopracciglia, meglio sempre optare per la forma ad “ali di gabbiano”, aiutano l’occhio ad avere un aspetto più luminoso e “tirato”.

Hair: Questo tipo di viso, si adatta a qualsiasi taglio di capelli, pertanto va presa in considerazione la dimensione del collo, tanto è piccolo tanto il taglio dovrà essere leggero e spostato verso l’alto.

Tocco Glam: Nell’uso degli accessori, la libertà è garantita, il viso ovale si adatta bene a tutte le forme: se si prediligono i tagli ovali e tondi il viso risulterà più morbido e dolce, mentre con i tagli lineari risulterà più deciso e grintoso.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA