Pelle scura: prodotti e colori più adatti

Pelle scura: prodotti e colori più adatti
SHARE
Share

Truccare una pelle scura è molto più divertente rispetto ad una carnagione caucasica!

Via libera a toni accesi, colori vibranti, pigmenti di ogni genere e soprattutto all'ingegno, visto che in Italia purtroppo non si trovano facilmente in commercio prodotti per pelli scure, soprattutto riguardo i fondotinta.
Per quanto riguarda il correttore, è bene procurarsi una tonalità parecchio aranciata, facendo attenzione alla scelta perché optando per un colore troppo chiaro, otterrete un risultato spento e le occhiaie verranno accentuate.
Sugli occhi stanno benissimo i colori fluo oppure le tonalità intense come il viola elettrico, il blu notte o il verde acido. Banditi i colori pastello.
Evitare sempre i toni naturali freddi. Se desiderate un nude look, scegliete i colori caldi della terra.
Per le guance mai scegliere tonalità a base bianca. Meglio blush accesi come il rosso o il fucsia.
Per quanto riguarda le labbra, si procede molto in base al gusto personale. Spesso le ragazze con la pelle scura hanno naturalmente il contorno labbra marcato. Se si desidera accentuare questo particolare, allora basta optare per colori simili al tono delle labbra o semplicemente applicare un gloss.
Se invece si vuole “camuffare” questo tratto naturale, meglio scegliere rossetti coprenti e super pigmentati come un rosso scarlatto, un viola scuro o perché no, anche una matita occhi nera adoperata come rossetto!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI