Non tutti sanno che i telefonini e i tablet non si limitano alle semplici telefonate e all’invio di sms. Possono, infatti, rivelarsi dei preziosi alleati di bellezza grazie alle applicazioni dedicate al mondo del beauty e del make up, scaricabili dallo store di iTunes.
Ho pensato di fare una piccola raccolta tra quelle che ho provato e che pensano possano rivelarsi utili anche per voi.
Partiamo dalla prima, si chiama Mirror e consente di trasformare il telefonino in uno specchio per poter ritoccare il tuo make-up durante il giorno.
L’applicazione è gratuita ed è disponibile anche in alta definizione.
Per le amanti dell’hairstyle c’è un applicazione molto carina che ti consente di provare diverse acconciature e tagli utilizzando una tua foto o quella di una modella. Si chiama HairMakeOver e anche questa è gratuita.
Make up di ModiFace che permette di sperimentare centinaia di colori diversi su viso, occhi e labbra e Face Charts Pro, un'applicazione iPad che vi consente di creare look e trucchi con una grafica davvero notevole e se vi manca un colore niente paura: basterà fare lo scan del vostro ombretto e il programma acquisirà la tinta giusta.
Per gli smalti c’è l’applicazione che ti consente di provare su una mano virtuale tutti i suoi nuovi colori di smalto e le sue 200 nuance più amate.
Infine c’è Cosmeeti.co. Si tratta di una social app che ha come obiettivo quello di mettere in contatto tutte le persone che amano il mondo dei cosmetici. Attraverso l’applicazione, è possibile condividere, commentare ed esprimere preferenze sui prodotti utilizzati e i makeup realizzati, creare delle wishlist, gestire i Project Pan e, cosa più interessante, cercare i negozi di cosmetici più vicini!