Gambe snelle: la sola acqua non basta!

Non tutte abbiamo gambe snelle e sode
SHARE
Share

Non tutte abbiamo gambe snelle e sode, chi per costituzione, chi per abitudini sbagliate, ma in entrambi i casi possiamo fare qualcosa per migliorarne l’aspetto.
In che modo? Segui i miei consigli.

Per prima cosa abbandona uno stile di vita sedentario: muoviti, cammina, balla, nuota. Fai quello che vuoi purchè lo fai!
Solo se ti muovi permetterai di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, eliminando scorie e sostanze di accumulo, e riducendo così la ritenzione idrica.
Alla base di tutto c’è sempre una corretta alimentazione, non si scappa. Bevi almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, anche 2 litri quando fa caldo come in questi giorni.
Cerca di privilegiare sempre frutta e verdura per il loro elevato contenuto di acqua e il loro apporto di vitamine e sali minerali. Almeno 5 porzioni al giorno.
Assumi le fibre attraverso il consumo di cereali, pane e pasta integrali e frutta secca.
Evita bevande zuccherine per il loro elevato apporto di calorie.
Se hai la possibilità fai dei massaggi applicando una crema snellente o semplicemente idratante. Se si vuole usare un prodotto naturale, l’ideale è l’olio di mandorle.
Questo va applicato eseguendo movimenti circolari ascendenti nelle gambe, iniziando dalla punta dei piedi e delle caviglie fino ad arrivare ai fianchi.

Infine una cosa molto utile e piacevole, sono i getti d’acqua fredda alternati a quelli d’acqua calda, fatti per diverse volte.
In questo modo si riattiverà la circolazione sanguigna tonificando la pelle.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI