Cellulite: scopriamo cause, tipologie e come affrontarla

La pelle a buccia di arancia è una caratteristica prettamente femminile
SHARE
Share

Durante tutto l'anno siamo molto concentrate sulla cura del viso, creme, sieri, maschere e massaggi sono un appuntamento quotidiano. 
Spesso però ci dimentichiamo del corpo, in particolare delle gambe e solo quando inizia ad arrivare la Primavera si sente il bisogno di correre ai ripari.
La pelle a buccia di arancia è una caratteristica prettamente femminile e le cause principali sono:

- predisposizione genetica
- fattori ormonali
- alimentazione
- stile di vita sedentario

La cellulite può essere superficiale o adiposa e solo nel primo caso è possibile intervenire con efficacia tramite rimedi non invasivi.
Premesso che creme e massaggi non potranno fare miracoli, è bene seguire una serie di indicazioni per cercare di convivere al meglio con questa "compagna di viaggio".
Il movimento è uno dei fattori principali per aiutare la circolazione e quindi evitare il ristagno dei liquidi.
Fare sport, inoltre, non fa solo bene alle gambe ma a tutto il nostro organismo, ossigena i tessuti e rende il cuore più forte e robusto.
L'alimentazione è un altro fattore particolarmente incisivo per aiutare a modellare il corpo. Frutta, verdura e acqua sono i tre alleati principali.
Bere circa 2 litri di acqua al giorno è importantissimo; possiamo alternare l'acqua con tisane detox che aiutino a purificare l'intero organismo e agevolino diverse funzionalità a seconda della tipologia che scegliamo.
A sport ed alimentazione sana e corretta si possono abbianare dei trattamenti come massaggi e creme. Le creme anticellulite sono ricche di principi attivi tonificanti e drenanti che aiutano a rendere la pelle liscia e dall'aspetto più compatto, unite ad un massaggio profondo e prolungato aiutano ad ottenere un buon risultato in circa 45 giorni.
Soprattutto è inutile ricorrere a diete drastiche dell'ultimo minuto, non ci aiuteranno, ma anzi svuoteranno solo i tessuti con il risultato che la cellulite sarà ancora più visibile!

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA