Gambe da gazzella e lato B da favola, ecco come...

4 esercizi per mantenere glutei e cosce in forma
SHARE
Share

Non è facile ottenere la forma fisica e soprattutto mantenersi in forma.
Tuttavia, è facile trovare delle scuse: non puoi raggiungere la palestra, non hai tempo, non te lo puoi permettere, o il tempo non ti concede di fare esercizi fisici all’aperto.
Non ci sono scuse per evitare di allenarti, si possono fare molti esercizi a casa a corpo libero o con piccoli attrezzi facili da recuperare.
Per iniziare basta eseguire un buon riscaldamento di 5 minuti di corsa sul posto: in questo modo la temperatura corporea aumenta e i muscoli sono pronti per lavorare.

Un esercizio per allenare gambe e glutei è lo step
Puoi utilizzare una panca, uno scalino di casa o comprarti uno step vero e proprio. Sali prima con un piede e poi con l'altro. Scendi allo stesso modo tenendo la schiena dritta e metti tutta la pianta del piede sullo step.

Inizia con altezze ridotte per poi aumentarle durante le sedute successive. In questo modo eviterete traumi alle ginocchia. 30 ripetizioni per gamba.

Due esercizi per tonificare i glutei senza l’utilizzo di attrezzi:
1- Per allenare i glutei, in posizione supina, appoggia i piedi a terra e solleva il sedere fin dove è possibile. Almeno 35 ripetizioni
2- In piedi, fletti il busto e appoggia le mani su un piano. Slancia all'indietro la gamba destra e ritorna nella posizione iniziale. Poi prosegui con la sinistra. Almeno 30 ripetizioni per gamba.

Un esercizio per rassodare l’interno coscia:
Sdraiata a terra sul fianco destro, con la gamba destra perfettamente tesa mentre la gamba sinistra è piegata in modo tale che il piede sinistro sia ben appoggiato alla coscia destra. In questa posizione, solleva la gamba destra verso l’alto e dopo aver mantenuto la contrazione per 5 secondi riportala verso il pavimento e ripeti il movimento.
Cambia posizione e fai lo stesso con l’altra gamba. 15-20 ripetizioni per gamba.

Ora sei pronta per una passeggiata in riva al mare!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA