Focus gambe – come renderle incantevoli

Piccoli trucchi per avere gambe ancora più incantevoli
SHARE
Share

Dopo un inverno di abiti pesanti, calze coprenti e jeans la voglia di scoprire le gambe è tanta, ma qual il trucco per avere delle gambe perfette già con il primo pallido sole primaverile?
Se amate la palestra, o vi siete imposte di frequentarla durante il periodo invernale siete già a buon punto, ma ci sono un sacco di piccoli trucchi che possono venire in soccorso per renderle ancora più incantevoli.

Primo step: lo scrub. Fondamentale in ogni stagione è perfetto per eliminare le cellule di pelle secca che tendono ad ingrigire l'incarnato. Fatelo qualche giorno prima della vostra abituale depilazione, in questo modo non si formeranno peli incarniti e potrete eliminarli tutti senza pietà.
Abbinate allo scrub, magari fatto in casa con sale grosso e doccia schiuma, a un massaggio energico dall'alto verso il basso, con entrambe le mani. Otterrete un effetto defaticante, drenante e le gambe tenderanno a sgonfiarsi, utilizza lo stesso massaggio per applicare la tua crema gambe, focalizzando l'attenzione su ginocchia e caviglie.
Lo sbalzo termico caldo e freddo è un toccasana per le gambe, finire la doccia con un bel getto di acqua ghiacciata sulle gambe le renderà toniche e aiuterà ad eliminare la cellulite. Se proprio non resistete al getto ghiacciato, basta conservare la crema in frigorifero, una volta applicata donerà sollievo senza traumi.

Trovare il tempo non è facile, ma il moto è fondamentale per avere delle gambe invidiabili. Mezz'ora al giorno di passo sostenuto sarebbe la soluzione perfetta, ma potete scegliere l'esercizio migliore a seconda del vostro obiettivo: 20 minuti di corsa lenta per rassodare le cosce, camminata abbinata ad allungamenti per modellare i polpacci, infine bicicletta in salite, step o scale per sviluppare i polpacci.

Ora che avete scoperto come preparare al meglio le vostre gambe, non avete più scuse per nasconderle sotto ai pantaloni. Via libera alla stagione dei vestitini!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA