La colorazione perfetta: le 7 regole d'oro

SHARE
Share

Non importa che colore scegli per i tuoi capelli, ciò che conta è che l'effetto ottenuto ti regali una chioma perfetta,  nutrita e luminosa.
Per farlo basta seguire delle regole fondamentali. Sette per la precisione.
Scopriamole insieme:

1- Prima di tutto il colore risulta ottimo solo se si ha un capello sano. A prescindere dalla colorazione scelta, si dovrà fare ricorso a maschere e trattamenti pre-colore per mantenerli in forma e ottenere il giusto tono.
2- La colorazione migliore è quella fatta dal parrucchiere di fiducia. Diffidate dalle colorazioni fai da te, solo il parrucchiere sarà in grado di suggerire soluzioni migliori, che durino a lungo e che soprattutto non siano aggressive o dannose per i vostri capelli.
3- Tagliate spesso le punte dei capelli poiché questi trattamenti le indeboliscono, e tagliare qualche centimetro ogni tanto può servire a far durare di più il colore.
4- Ripetere la colorazione almeno entro i 30 giorni dalla prima è fondamentale. Ancora meglio se si ricorre ad una “rinfrescata” dopo 15 giorni per mantenere la vitalità senza aggredire la struttura del capello.
5- I prodotti restitutivi, tipo maschere o sieri idratanti, dopo la colorazione daranno un risultato globale, quindi è bene usarne sempre qualcuno.
6- La giusta e perfetta colorazione è quella che non si allontani dal colore naturale. Se si è bionde, colorarsi di un nero intenso farà sembrare il tutto innaturale. Quindi è meglio scegliere un colore in linea con il proprio.
7- Non bisogna mai lavare i capelli con l’acqua eccessivamente calda. Alla fine di ogni shampoo, effettuare un passaggio con un getto d’acqua fredda darà al capello maggiore lucentezza.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI