Dillo con i fiori

Capelli come vaso di fiori
SHARE
Share

Hippie o no, da quando Lana dal Rey ha esibito nel suo video Born to Die la sua famosa corona di fiori il must è sbocciato: sin dalla scorsa estate è stato un susseguirsi di acconciature e di hair style di differente genere e realizzazione ma tutti con un dettaglio in comune: la natura.

Non ci avete mai provato? Ecco qualche suggerimento per… cominciare!

Fermagli: se non siete molto pratiche, affidarvi a fermagli o forcine un po’ particolari in grado di rendere originale il vostro look è la strategia vincente.
Dopo aver creato un classico chignon, una treccia, o anche una coda di cavallo, con l’aiuto di questi accessori, fissati nei punti giusti, il risultato sarà davvero delicato.
All’altezza dell’elastico, per fermare lo chignon o con un particolare laccio al termine della treccia, il risultato floreale è garantito, in pochi secondi.

Coroncina: se vuoi copiare il look di Lana, non ti resta che puntare sulla corona di fiori da appoggiare delicatamente su un’acconciatura morbida e poco strutturata, con onde grandi e sinuose. Puoi realizzare la tua personale creazione utilizzando dei fiori finti o, per un risultato ancora più scenico, quelli veri. Esistono tantissimi video tutorial online che ti spiegheranno la procedura.
Avete paura del risultato troppo pesante? Affidatevi a cerchietti o piccole fasce elastiche con dettagli floreali.

Intrecci: Gioca con la fantasia! Puoi inserire all’interno dei tuoi hairstyle piccoli fili con dettagli floreali da intrecciare all’interno di trecce o usati per fissare chignon e code di cavallo. 

E voi come create i vostri look floreali?

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI