Pelle secca, prenditene cura

E' necessario curare nel modo giusto la pelle secca per evitare  l'invecchiamento precoce della cute
SHARE
Share

Ingrigita, disidratata, arida e ruvida, se riconoscete queste caratteristiche nella vostra pelle, non c'è niente da fare: è secca.
Nello strato superficiale della vostra pelle, la quantità di sebo e acqua è inferiore ai normali parametri fisiologici.
E' necessario curare nel modo giusto la pelle secca per evitare l'invecchiamento precoce della cute, cercando di ritardare la comparsa di rughe d'espressione e zampe di gallina.
Innanzitutto è necessario iniziare da alcuni gesti quotidiani come bere almeno due litri di acqua al giorno, in modo a idratare la pelle dall'interno.
Poi eliminare saponi liquidi e saponette, ma detergere il viso con il latte idratante, meglio ancora se specifico per pelli secche. Il latte eliminerà le impurità, comprese le tracce di trucco, e nello stesso tempo aiuterà la pelle a ritrovare il suo equilibrio. Basterà applicarlo come un normale detergente e poi eliminarlo con un batuffolo imbevuto d'acqua.
Ricordate di effettuare un leggero scrub non più di una volta a settimana, eliminerete le cellule morte e andrete a rigenerare la micro circolazione, grazie a un leggero massaggio. Fate attenzione a non eccedere con gli scrub o andrete a peggiorare la situazione. Abbinate lo scrub settimanale a una maschera idratante, nutriente ed emolliente, perfette quelle che contengono burri, per esempio quello di karitè.
Che sia estate o inverno, non dimenticate mai la protezione solare. Scegliete una crema giorno che abbini alle proprietà idratanti anche un SPF elevato, in questo modo i raggi solari verranno filtrati e non andrete a peggiorare l'invecchiamento cutaneo a cui è soggetta la pelle secca.

Ultima tips: scacciate lo stress, può influire negativamente anche sull'aspetto della vostra pelle.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA