Le creme colorate per rendere la pelle più uniforme

l'uso di creme specifiche può aiutare la pelle a trovare il giusto colore e a cancellare qualche piccolo difetto.
SHARE
Share

Molto donne pensano che per coprire i piccoli difetti del viso si debbano utilizzare solo fondotinta e correttore. Non è proprio così, sicuramente questi due prodotti sono fondamentali, ma è possibile ricorrere all'uso di creme specifiche per aiutare la pelle a trovare il giusto colore e a cancellare qualche piccolo difetto.

Le creme colorate, chiamate anche primer, possono essere utilizzate da sole, prima del fondotinta o miscelata all'abituale crema idratante. In base al tipo di pelle e di problematica, è possibile scegliere tra diverse colorazioni

lilla: il primer lilla è perfetto per ridare vita alle pelli spente e ingrigite, adatto sopratutto a quelle olivastre hanno un sottotono giallastro che tende ad incupire la carnagione.  

verde: la couperose è un problema che colpisce molte donne, solitamente è focalizzata su guance e fronte, ma può colpire tutto il viso. Il rossore della pelle può essere annullato grazie ad una crema verde, ovviamente una volta steso il prodotto si fonderà con la pelle, senza farvi diventare tutte verdi. La tonalità verde è quella più gettonata, per questo esistono diversi prodotti in questa tonalità, come correttori e ciprie, in modo da poter correggere piccole zone, quali piccole infiammazioni o brufoletti.

albicocca: questa tonalità aranciata è adatta per ridare vivacità e luminosità alle pelli molto chiare, ottimo per ridare tono anche ad un incarnato pallido. Queste creme dalla tonalità aranciata sono perfette da applicare sotto il ostro abituale correttore per mascherare le occhiaie che tendono al viola. Proprio per questo in commercio esistono diversi correttori, specifici per il contorno occhi, che virano all'aranciato. Il primer aranciato vi aiuterà a nascondere anche piccoli capillari in evidenza.

Oltre che una base cremosa colorata, provate anche le ciprie nelle stesse tonalità. Oltre ad opacizzare il viso, vi aiuteranno a cancellare le discromie della pelle.

 

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA