Non c'è correttore o fondotinta che tengano, se il nostro contorno occhi è trascurato non riusciremo mai a coprire le imperfezioni che andranno a segnarlo.
Troppo spesso questa zona del viso viene presa poco in considerazione e trattata con i prodotti errati.
Moltissime donne usano la stessa crema viso anche per la zona perioculare oppure tralasciandola completamente, entrambi passaggi errati.
Il contorno occhi è una zona che ha sempre bisogno di essere idratata, qui la pelle ha uno spessore minore ed è priva di ghiandole sebacee,
proprio per questo è necessario utilizzare una crema diversa più corposo e idratante rispetto a quella che scegliamo per il viso.
Inoltre è bene applicare il contorno occhi sia nella parte inferiore che superiore, infatti il passare degli anni anche la palpebra superiore tende a calare, andando a chiudere lo sguardo.
Prima di pensare di ricorrere al bisturi, con blefaroplastica o simili, proviamo a prenderci cura nel modo giusto del nostro contorno occhi: imponiamoci una coccola quotidiana.
Crema, gel o siero è importante trovare il prodotto adatto alla nostra età e al nostro tipo di pelle:
- Crema: sia per il giorno che per la notte da abbinare a una leggero massaggio
- Gel: formulazione perfetta per le più giovani e come crema giorno, grazie alla velocità di assorbimento e all'effetto fresco.
- Siero: ideale per le pelli più mature e come prodotto per la notte. Tra le varie formulazioni è quella più efficace grazie all'elevata concentrazione di principi attivi.
Esistono anche trattamenti intensivi, che devono essere effettuate da personale specializzato.
Come alcuni massaggi, di tipo meccanico, che rinforzano il microcircolo della zona perioculare e stimolano la produzione
di collagene ed elastina, insieme ad un'azione di linfodrenaggio.
Piccolo trucco: lascia un paio di cucchiaini nel congelatore, saranno utili dopo una nottata di follie.
Appoggiali sugli occhi e sopporta il freddo, si sgonfieranno immediatamente e sembrerai più riposata.