Il viso rotondo è caratterizzato da zigomi e guance come punto più pieno del viso; le zone della fronte e della mascella sono decisamente morbidi e curvati verso l’interno. Il volto appare tanto lungo quanto largo.
L’obiettivo aiutandoci con il make-up e gli accessori giusti, è quello di far apparire il viso più stretto e lungo dando risalto a occhi e labbra. Scopriamo insieme in che modo, con l’aiuto di qualche piccolo accorgimento e di segreti di bellezza.
Make up: il fard è un ottimo strumento per definire le linee del volto e va applicato sulle gote disegnando un triangolo (i bordi vanno sfumati). Altro stratagemma è quello di definire la linea delle sopracciglia: ideali sono quelle ad ala di gabbiano o linea obliqua.
Hair: a un viso tondo si addicono pettinature asimettriche con tagli medi, evitare assolutamente linee centrali e volumi sopra il capo. Perfetti i tagli sfilati sui lati che snelliscono la guancia.
Per chi preferisce i corti optare per gli spettinati che danno grinta.
Tocco glam: Gli occhiali sono sicuramente l’accessorio che gioca un ruolo importante, perfette le montature con la parte superiore allineata al sopracciglio. Evitare le forme tonde e montature piccole. Per i gioielli preferire le forme curvilinee e allungate, no a forme troppo tonde o giro collo. Gli scolli di camicie, pull e giacche sono a V, a U, Squadrate o a cuore. No a quelle chiuse sotto il collo.