Belle tutti i giorni: Viso Rettangolare

Un aspetto gradevole influisce positivamente nei rapporti sociali
SHARE
Share

Il viso rettangolare è, a primo impatto, più lungo che largo; osservando bene i punti di tempie, zigomi e mascelle, si nota che questi sono tutti allineati verticalmente tra loro.
La zona della mascella spesso è squadrata conferendo al viso un aspetto deciso e importante.
Utilizzando sapientemente make-up ed accessori, grazie al taglio di capelli giusto, possiamo “accorciare” e ammorbidire il viso.
Ecco quindi i piccoli segreti dei curatori di immagine.
Make-up: con l’uso corretto del fard e dei chiaro scuri, possiamo interrompere la lunghezza del viso creando una linea di colore,sfumandone bene i tratti, cha va dalla base delle tempie fino alla parte più bassa dello zigomo.
Creare sopracciglia folte e dritte aiuta a focalizzare lo sguardo del nostro interlocutore nella parte centrale del viso, quindi via libera a sfumature naturali con l’uso di matite e ombretti castani per disegnare l'arco sopraccigliare.
Hair: niente di meglio che aggiungere del volume ai lati, conferendo così alla capigliatura un aspetto morbido e delicato che addolcisca i tratti della mascella. Sconsigliati i tagli lisci e con la riga centrale, non farebbero altro che enfatizzare la lunghezza del viso.
Tocco Glam: gli accessori sono sempre ottimi alleati, ci permetteno di conferire un tocco personale e ricercato al nostro look. Via libera quindi ad occhiali con montatura spessa ed importante, interrompono la lunghezza del viso, ottenendo così proprio il risulatato che desideriamo. Ideali gli intramontabili modelli goccia e tutti quelli leggermente più ampi sullo zigomo: cat-eye, irregular e butterfly.
Perfette le collane girocollo,  gli orecchini al lobo oppure  taglio cabochon, sempre corposi.
Si dice che il viso rettangolare esprima una personalità intraprendente, audace, scrupolosa, dotata di grande senso estetico, immaginazione, fantasia e apertura alle novità. Chapeau!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA