L’estate si avvicina e cresce la voglia di avere un corpo perfetto nel più breve tempo possibile.
Attenzione, però, perché la stagione più calda dell'anno non è sempre il momento giusto per ricorrere ad un ritocco estetico, soprattutto se l 'intervento necessita di un tempo di ripresa molto lungo, indispensabile per con sentire ai tessuti di riassumere le caratteristiche antecedenti il trauma chirurgico.
Gli interventi sconsigliati sono la liposuzione, il classico lifting e l'addominoplastica, mentre nella sfera dei trattamenti estetici tutto quello che comporta una asportazione di strati superficiali della cute: abrasioni chimiche , laser, eccetera.
I trattamenti che si possono tranquillamente affrontare sono la mastoplastica additiva e la pexi, cioè l'innalzamento del seno senza mutarne il volume (seni ptosici).
Sul viso, gli interventi di blefaroplastica, di otoplastica e quelli poco invasivi al collo e al volto.
Nell'ambito della medicina estetica, tutti i filler riempitivi e rivitalizzanti e il botulino sono utilizzabili senza particolari limitazioni.
Ciò può essere esteso a radiofrequenze e trattamenti volti a tonificare i tessuti di corpo e volto.
Meglio però astenersi dall'esposizione ai raggi solari nell'immediato post-trattamento, poi iniziare con molta parsimonia, senza dimenticare mai di applicare gli idratanti post esposizione!
Non scoraggiatevi, quindi: in generale il mio consiglio è quello di affrontare l'intervento o il trattamento piuttosto che vivere una vacanza con il disagio di non sentirsi sicure per colpa di qualche insopportabile difetto.
Con la cautele che vi ho descritto, potrete togliervi senza problemi il "peso" indesiderato!
Vacanze in forma perfetta