Raggi di sole tra i capelli

Avete mai sentito parlare di shatush e balayage?
SHARE
Share

Avete mai sentito parlare di shatush e balayage? Insieme ai colpi di sole, queste due tecniche di schiaritura consentono di valorizzare il look in modo semplicemente strepitoso!
Lo shatush prevede la decolorazione graduale delle ciocche: è meno intensa all’altezza delle radici e poi si intensifica mano a mano che procediamo verso le punte. 
Lo shatush non prevede una gamma di colori, perché agisce direttamente sulla nuance già esistente creando un contrasto più o meno netto tra radici e lunghezze.
Il mio consiglio è di farlo proprio adesso che arriva l’estate, quando il sole tende ad intensificare ulteriormente la schiaritura.
Il balayage crea invece un gioco di riflessi e sfumature chiare e scure che donano movimento alla chioma. Non esistono regole precise da seguire: le ciocche più scure possono essere sopra e quelle chiare sotto, o viceversa.
State andando in vacanza? Se volete sfoggiare un look grandioso, sottoponetevi al trattamento prima di partire.
Poi, una volta rientrate, tornate dal parrucchiere per regolare taglio e colore. 

Attenzione, però: il fatto che il trattamento di balayage o shatush renda i capelli più chiari proprio come farebbero i raggi solari,  non significa che potete esporvi in modo selvaggio al sole, non solo in vacanza ma anche in città. E’ molto importante tenere i capelli coperti (con un cappello o foulard, per esempio) e nutrirli e ripararli con una maschera protettiva, nutriente e idratante.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA