Un prodotto unico che faccia tutto oggi non è più una chimera, ma si chiama BB Cream.
Le Blemish Balm Cream si posizionano a metà tra un prodotto skin care e un prodotto make up: sono creme idratanti multifunzione, da illuminante a schiarente per le macchie, arricchite con ingredienti skincare anti-invecchiamento, anti-infiammatori e lenitivi. In più, vantano una protezione solare mediamente non inferiore a 20 SPF, hanno proprietà antibatteriche, antifungine e anti-age.
Possono racchiudere estratti di piante e frutta come tè verde, dalle proprietà antiossidanti (che si traduce in un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti radicalica) e olio di tea tree, antisettico.
La BB cream si può applicare con le mani come una crema idratante, oppure utilizzando un pennello per fondotinta o una spugnetta.
Non siete capaci di scegliere il colore? Niente paura, la nuance di solito è una sola, ma fondendosi con la pelle si adatterà alla vostra carnagione naturale.
Attenzione, però: se avete una pelle mediterranea, olivastra o abbronzata, le bb cream, di base chiara, potrebbero far apparire il viso grigio e innaturale.
Inoltre, state attente in caso di foruncoli o macchie cutanee evidenti, perché le BB non hanno un effetto ugualmente coprente come quello del vostro fondotinta.
La naturale evoluzione delle BB Cream si chiama CC Cream. Le Color Control Cream aggiungono nuove funzioni, come l'effetto primer e non contengono oli, per un risultato meno grasso e più duraturo. La loro caratteristica principale è quella di coprire i difetti meglio delle BB Cream.
Non finisce qui, perché in arrivo ci sono anche le DD Cream, che promettono un’efficacia ancora maggiore!
Pelle da sogno con le BB cream