Via i golf pesanti e le maglie a maniche lunghe, con l'arrivo dell'estate è tempo di sfoggiare abiti leggeri e qualche centimetro di pelle in più.
Spesso focalizziamo la nostra attenzione sulle gambe, ma alle braccia chi ci pensa?
Creme, gel e mousse e getti d'acqua fressa possono essere un piccolo aiuto, ma non bastano. Gli esercizi sono fondamentali per rassodare i muscoli e rendere tonica la nostra pelle.
Niente palestra, potete fare tutto a casa, vi basterà vestirvi comode e tenere a portata di mano un paio di bottiglie d'acqua.
Ponete le mani davanti al viso, giunte come in preghiera e spingetele una contro l'altra contandono fino a cinque, per poi rilasciare. Ripetete l'esercizio per venti volte.
In piedi, a piedi leggermente divaricati e ginocchia leggermente piegate, afferrate una bottiglia d'acqua per mano, e piegate le braccia in modo da formare un angolo di 90°, allinenando i gomiti alle spalle. Da questa posizione piegate le braccia e distendetele lentamente. Ripetere tre sessioni.
Nella stessa posizione precedente, contrai gli addominali e porta i pesi all'altezza delle spalle, e stendi le braccia verso l'alto incorciandole sopra la testa.
Ripeti il tutto per tre sessioni da 10 ripetute.
In posizione seduta, facendo attenzione a mantenere la schiena dritta, impugnate i pesi e tendete le braccia. Piegate ripetutamente l'avambraccio, alternano destro e sinistro, fino a toccare la spalla con la bottiglia, ripetete l'esercizio per tre sessioni da 10 ripetute.
Appoggiate i palmi delle mani su un tavolo, divaricando le braccia. Effettuate piccoli piegamenti facendo forza solo sulle braccia e rialzati, questa è una versione 'light' delle flessioni. Questa volta tre serie da 12 ripetizioni.
Con questi esercizi vi basterà dedicare pochi minuti al giorno per avere delle braccia scolpite e toniche, da far invidia alla vostra vicina di ombrellone.