Dark spot: come prevenirle anche sotto il sole

Dark spot: come prevenirle anche sotto il sole
SHARE
Share

Con l'arrivo dell'estate è giusto preparare la pelle ad essere esposta al sole, sopratutto quella del viso, sicuramente la parte più delicata del nostro derma.
Se volete assicurarvi un'abbronzatura omogenea e duratura evitando il rischio di macchie scure e invecchiamento precoce è necessario iniziare con qualche piccolo accorgimento almeno un mese prima dell'esposizione al sole.
Le macchie cutanee sono causate da un deposito di pigmento a varia profondità sotto la superficie cutanea. Per eliminare le macchie cutanee su viso e corpo, si può ricorrere al Laser, oppure a trattamenti meno "invasivi" specifici per schiarire le macchie scure e ri-ossigenare i tessuti.
I trattamenti vanno effettuati in centri estetici specializzati o presso il vostro dermatologo di fiducia, comunque sempre da mani esperte.
Iniziate con delicati scrub al viso, almeno una volta a settimana, utilizzando dei prodotti specifici o mixando il latte detergente con lo zucchero,
in questo modo eliminerete le cellule morte e la pelle sarà pronta al sole.
Non fate mai lo scrub prima di esporvi al sole, potreste aumentare il rischio di scottature.
Con il caldo le creme idratanti non bastano, bisogna apportare la giusta quantità di liquidi alla tua pelle anche dall'interno. Ricordate, qundi, di bere almeno 1,5l di acqua al giorno, un'abitudine che non farà del bene solo alla pelle, ma a tutto il corpo.
Ricordate di applicare una crema con un SPF maggiore durante i mesi estivi, anche se non vi esponete direttamente al sole. Le radiazione che assorbiamo durante le normali attività sono molto alte e troppo spesso sottovalutate.
Ultimo suggerimento: aumentare il consumo di vegetali gialli e arancioni, come carote e meloni, che aiuteranno il corpo a produrre melanina, che vi difenderà dai raggi ultravioletti e dall'invecchiamento precoce della pelle.

Non vi resta che lasciarvi baciare dal sole e trarne tutti i benefici, ma non dimenticate di applicare la crema, con un SPF adeguato, anche più volte al giorno!

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA