Obiettivo pancia piatta: 4 semplici esercizi

Continua la nostra remise en forme: gli addominali
SHARE
Share

Continua la nostra remise en forme: stavolta i protagonisti sono gli addominali.
Cercare di eliminare la pancetta e quelle odiose “maniglie dell’amore” è davvero un’impresa, ma basta la giusta determinazione, una buona dose di costanza e il gioco è fatto.
Ho pensato come sempre di mostrarti alcuni esercizi che puoi tranquillamente ripetere anche a casa, l’unica cosa che ti consiglio è un tappetino sottile sul quale stenderti per evitare di creare problemi alla schiena e un bastone; può andar bene sia l’appendiabiti che il bastone della scopa o del mocio.
Iniziamo!

- Il primo esercizio che ti consiglio è molto semplice da effettuare: sdraiata a terra con le gambe piegate e le braccia dietro la testa, solleva la schiena con lo sguardo rivolto verso l’alto, e poi riscendi. Fai 3 serie da 30 ripetizioni.
- Il secondo esercizio prevede delle isometrie: tra una serie e l’altra dell’esercizio precedente rimani per circa 30 secondi bloccata nella posizione in cui la schiena è leggermente sollevata da terra.
Devi sentire delle vibrazioni tra le fibre muscolari dell’addome. La sensazione giusta è quella del bruciore.
- Il terzo esercizio prevede di restare in posizione supina, con le braccia lungo i fianchi e le gambe distese: solleva le gambe in alto evitando di inarcare la schiena e poi riportale giù. Fai 3 serie da 30 ripetizioni.
- Il quarto esercizio prevede l’utilizzo di un bastone che dovrai posizionare dietro la nuca, sopra le spalle, mantenendolo con le mani: in piedi con le gambe leggermente divaricate, tieni il bacino fermo e ruota il busto prima a destra e poi a sinistra. Fai 2 serie da 60 ripetizioni.

Con questi quattro semplici esercizi hai allenato gli addominali alti, quelli bassi e gli obliqui.
Fatti almeno tre volte a settimana, questi esercizi ti consentiranno di sfoggiare un addome piatto quando ti esibirai nella prova costume: provare per credere!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA