Ognuna di noi deve avere un piccolo kit di sopravvivenza, un beauty pratico e non troppo pesante da portare costantemente in borsa per avere la certezza di poter sempre essere perfetta.
Di solito, però, quando selezioniamo i prodotti finiamo con l’avere decine di piccoli campioncini che, alla fine, non ci serviranno mai.
Ecco perché è importante la scelta: ciò che conta sono solo 5 di tutti quelli che vorresti inserire perché spesso puoi usarli in differenti modi.
Cipria: scegline una con un packaging intelligente, con specchio e una piccola spugnetta perfetta per i ritocchi. In questo modo avrai anche un aiutante nella fase di restauro del make up nel caso in cui non fossi provvista di un altro specchio.
Burro di cacao: spesso è difficile ritoccare un rossetto perfetto ed è per questo che ti
suggerisco questo tipo di prodotto perché puoi ritoccarlo con estrema facilità in qualsiasi momento. La scelta top? Una variante colorata e profumata, ti metterà di buon umore.
Ombretto marrone opaco: Perché, ti chiederai? Semplice. Ha quattro differenti utilizzi. Innanzi tutto puoi usarlo come ombretto sia nella piega dell’occhio che sulla palpebra applicandolo con le dita. Poi ricordati che puoi anche disegnare le sopracciglia con una variante del genere (a meno che tu non sia rossa!) e utilizzarlo per creare una riga di Eyeliner. Ultimo? Preso a piccole dosi sarà un perfetto contouring.
Mascara: Ok, l’utilizzo è singolo ma come puoi pensare di non avere un mascara in borsa? No, impossibile. Scegli una mini size, di quelle che trovi sulle riviste: ti farà guadagnare spazio senza rinunciare alla qualità.
Salviette: una vera benedizione in ogni campo. Se scegli la variante neutra sono perfette per le mani, per il viso (non per struccarti ma per situazioni d’emergenza!) e anche per l’intimo.
Il beauty da borsetta: i 5 prodotti da avere