Epicamente considerato il mese della rinascita, Gennaio porta con se una serie infinite di inizi, aspettative, speranze, certezze, buone nuove.
E' il mese più lungo e soprattutto noioso dell'anno perchè non c'è prospettiva nel breve termine; a Novembre aspettiamo Natale, a Febbraio aspettiamo la primavera...ma a Gennaio? Niente.
Per eviatare che questo spirito disfattista ci logori e soprattutto che il sole di Marzo ci trovi del tutto impreparati, ho deciso di dedicare questo periodo alla remise en forme.
E' inutile arrivare a Marzo con i chili di troppo e solo allora disperarsi e correre ai ripari!
Tra l'altro rendendo l'impresa davvero titanica, del tipo "7 chili in 7 giorni".
Per questo da subito dopo le feste natalizie, che notoriamente sono fucina di buoni propositi per il nuovo anno e pessimi conportamenti nell'immediato, mi sono messa di buzzo buono.
Il mio frigo si è trasformato in una sorta di santuario, vuoto ma ben illuminato, il mio piccolo cane è diventato il personal trainer - camminate veloci per circa 30 minuti.
Ecco la mia ricetta: prova a trasformare le cose negative in positive, guarda il mondo intorno a te e suddividilo in piccoli spazi meravigliosi. Affronta i problemi pensando che nulla è irreversibile e soprattutto che il detto "il treno passa una volta sola" è una grande baggianata!