Caro Babbo Natale,
Ti scrivo questa letterina per chiederti la casa di Barbie...ehm... no scusa, la cosa che più desidero è la pace nel mondo...no no aspetta ecco:
la cosa che più di ogni altra vorrei in questo momento per rendere il Natale un vero momento di gioia per tutta la mia famiglia è...è...quella nuova borsa limited edition!!!!
Perchè esaudire un desiderio, qualunque esso sia, è davvero natalizio!
Il Natale è il mio momento. E' il periodo in cui mi faccio coccolare (più del solito) dalla mia famiglia, spero per me stessa, per il mio futuro, ritorno bambina. Aspetto davvero il tuo arrivo, caro Babbo. Addobbo l'albero cantando "Jingle Bells".
Non riesco a capire chi odia il Natale, odia fare i regali, odia riceverne.
Se ci si stressa per il Natale, allora il resto dell'anno cos'è? So bene che a te, caro Babbino, ti si può chiedere qualuque cosa perchè tu sei organizzato e inizi a comprare i regali (come me!) mooooolto prima di Natale. Così non sarai in coda alle casse, troverai tutto ciò che ti hanno chiesto e soprattutto avrai tutto il tempo per scegliere con cura i regali.
Si, perchè tanti sottovalutano il potere di questo gesto; troppe volte abbiamo scartato pacchetti improvvisati con altrettanto improbabili regali. Ma perchè?
Io i regali li voglio fare con il cuore e pretendo, pretendo, che sia fatto altrettanto.
Che poi non è mica vero che "basta il pensiero"! Il regalo va scelto e bisogna valutarne tutte le variabili, l'utilizzo, la finalità, le potenzialità; io so a chi voglio regalare cosa.
Cerco di valutare il carattere e le inclinazioni della persona a cui porgo i miei rispetti. Certo, alle volte calco un po' la mano con qualcosa che ha più a che fare con me che con lui/lei, ma questo è egocentrismo ed è un'altra storia...
E' raro che il dono non sia gradito, se il gesto è compiuto con il solo intento di far piacere all'altro.
E' un gesto d'amore, è una coccola, è come un "ti voglio bene". Vero papà?....ehm Babbo Natale!