Capelli Extra Volume

Capelli voluminosi come nel più in voga dei mood vintage!
SHARE
Share

Capelli voluminosi come nel più in voga dei mood vintage!

Nei mitici ’50, saltando gli anni ’70 e passando al lussurioso decennio degli anni ’80 è tutto un cotonarsi. Cambiano i volumi e la tecnologia avanza, la sostanza è più o meno la stessa: più il periodo storico-economico è florido più le teste si gonfiano. Almeno fino a quest’anno. Effettivamente, con la costante congiuntura che ci perseguita, come mai sono tornati in auge i capelli “extra volume”? Secondo me proprio per la voglia di ripresa, di leggerezza, per buon auspicio.

Quindi tutte pronte con spazzola e phon, via a morbide onde, cotonature che partono dal centro della testa e ciuffi big size. 

Non resta che lavorare sui volumi modellando il capello come più ci piace; il consiglio è scegliere prodotti specifici, dallo shampoo al balsamo fino allo styling. Le lozioni e le lacche vanno applicate partendo dalle base del capello che va asciugato con l’aiuto della spazzola sollevando le ciocche verso l’alto per dare un aspetto più “gonfio” alla chioma. Qualora non bastasse il solo aiuto della spazzola, potete sempre ricorrere a piccoli trucchetti;  ad esempio le ciambelle di spugna che si vendono in tutte le profumerie, può essere un valido aiuto per cofane giganti. 

Se avete capelli fini il primo step è accorciarli, in questo modo i capelli saranno più leggeri e creeranno volume. 

Ultimo consiglio giocate tanto con la fantasia, nulla è escluso.

 

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA