Obiettivo pelle nuova, la nostra!

I piedi richiedono un trattamento energico: strofiniamoli con una spatola.
SHARE
Share

E' dimostrato scientificamente che la nostra pelle si rinnova circa ogni due mesi rimuovendo le cellule più in superficie... è altresì dimostrato che sia con l’avanzare degli anni sia a causa di agenti esterni quali inquinamento e freddo questo rinnovamento cellulare non avviene in maniera corretta, e il nostro corpo rimane “coperto” dalle cellule morte.

Con l’arrivo della bella stagione, ci dobbiamo prendere cura in modo particolare della nostra pelle. Il corpo, rispetto al viso, va trattato con prodotti specifici e in  maniera più decisa nelle parti più ruvide come i gomiti e le ginocchia e prodotti più delicati per le altre parti.

Un peeling effettuato sulla pelle secca e ruvida è un ottimo metodo per aggredire le parti incriminate ma se vogliamo un effetto meno abrasivo ricordiamoci sempre di inumidire leggermente la pelle. Se si vuole far uno scrub casalingo, per iniziare a "ripulirci", per poi affidarci alle mani esperte dell’estetista di fiducia per un lavoro più approfondito, possiamo prendere del sale grosso da mischiare ad olio d’oliva o di mandorle oppure del miele. I piedi richiedono un trattamento energico: strofiniamoli con una spatola, che si trova in tutte le profumerie, per una decina di minuti.

Il massaggio con questi prodotti è davvero piacevole... Ma se non vogliamo improvvisare mix casalinghi esistono in commercio ottimi scrub per uso domiciliare! Da ricordarsi sempre che i peeling vanno eseguiti una volta alla settimana in maniera delicata e non troppo aggressiva, e che se si vuole un effetto più curato e professionale, niente di meglio che delle sedute in un centro estetico.

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA