Make Up over 50: i mai più con, i mai più senza.

Truccarsi anche in età matura. Per noi è un sì.
SHARE
Share

Truccarsi dopo i 50? Certo che è giusto e anzi, se fatto nel modo corretto aiuterà molto ad attenuare e nascondere i difetti dell’età. La cosa che più conta, però, è che bisogna mettersi in testa che la routine deve cambiare e che non potrà essere uguale a quella di 20 anni prima.

Bisogna abbandonare i fondotinta con una texture troppo pesante e puntare, piuttosto, a quelli a formulazione leggera o creme colorate. Evitate i correttori troppo corposi e difficili da stendere, meglio scegliere un prodotto che contenga al suo interno particelle che riflettono la luce in modo tale da illuminare il volto in un solo gesto.

Per gli occhi è fondamentale dimenticarsi (se non buttare) le tonalità troppo accese: no all’azzurro, al giallo, all’arancione, rosso e verde nelle nuance più accese. Sì alle tinte neutre come lo champagne, l’avorio o i marroni prediligendo una formulazione opaca o leggermente satinata, abbandonando i glitter, i madreperlati o gli iridescenti.

Infine, per le labbra, il miglior alleato è sicuramente la matita: permette di ricreare la forma in modo tale da ridare vita al vostro sorriso. Anche qui, dimenticare le nuance troppo forti: il rosa cipria e i nude sono i migliori alleati che si possano desiderare. 

 

 

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA