I giovani di oggi sono davvero terribili.
Non hanno il benché minimo rispetto per i capelli. “Oscar Wilde, Il ventaglio di lady Windermere, 1892” … ma cosa significa oggi aver rispetto dei propri capelli?
Sicuramente per prima cosa è importante trovare un bravo parrucchiere che faccia un buon taglio.
Sicuramente significa dedicare ai nostri capelli il giusto tempo necessario con trattamenti di bellezza per renderli sempre più forti e brillanti. Sicuramente significa dare ai nostri capelli il giusto valore... e cosa c’è di meglio che renderli un accessorio vincente del nostro look? Si sa i capelli sono una delle prime cose che si notano di noi e va bene tenerli puliti e in ordine… ma noiosi no!!
Le nuove tendenze per il 2013 ci vogliono audaci e sicure dei tagli che portiamo… Andranno di moda e di tendenza i capelli raccolti, in tutte le forme, dagli chignon alle trecce alle code di cavallo. Ma la cosa che ci stimola di più saranno le variazioni sul tema: ciocche colorate su pettinature anni '50, volumi extra con tocchi di moderni nel finish, trecce che disegnano complicate e scultoree geometrie.
Gli accessori, come si sa, arricchiscono i tagli: lo chignon diventa particolarmente fashion con un foulard in tinta con il look ma fa la sua bella figura anche il cerchietto, o delle semplici perle, che grandi e bianche possono arricchire le nostre acconciature serali. Per il giorno lo stile grunge sarà sistemato a colpi di spazzola e schiuma per lo styling. Tornerà a essere utilizzato il tanto bistrattato gel, che ci aiuterà a realizzare acconciature con capelli sciolti e frangia tirata indietro e fissata. Per quanto riguarda i colori, saranno preferiti quelli molto caldi e naturali come il rosso ramato, castano, con colpi di luce.