Sicuramente è meglio evitare di indossarli ad una prima della Scala di Milano.
Abbinandoli però agli accessori giusti e, sopratutto, scegliendo il modello che ci dona davvero, i jeans vanno bene nel 99% delle situazioni.
Troppo spesso in giro si vedono modelli sbagliati abbinati a forme non adatte per quel taglio: bisogna saper scegliere i jeans in base al nostro fisico, alle nostre peculiarità e alle nostre forme.
- Straight o detti "a sigaretta": un modello evergreen e con una vestibilità slim dal sedere alle cosce, cadendo naturalmente sulla vita.
Sono un modello non aderente senza essere eccessivamente larghi e possono essere facilmente abbinati con qualsiasi cosa.
- Skinny: sono sicuramente il modello preferito dalle ragazze più giovani. Super aderenti quasi a creare una seconda pelle.
Adatti sopratutto per chi ha gambe affusolate e snelle; se avete qualche rotolino di troppo meglio scegliere un altro modello.
- Boot-cut: sono quelli indossati originariamente dai cowboy, in modo da poter calzare gli stivali senza problemi.
- A zampa d'elefante: sono adatti a quasi tutti i tipi di fisici, caratterizzati dalla vita bassa, attillati sulla coscia e leggermente ampi dal ginocchio alla caviglia.
- Bell Bottom : non sono altro che il modello boot-cut, ma con gambale decisamente più ampio, perfetti per chi ama lo stile degli anni '70.
- Wide-leg: sono il classico modello 'boyfriend', in voga quest'anno. Caratterizzati dal taglio dritto e ampio partendo dalla cosca fino alla caviglia, hanno una vestibilità piuttosto sciolta. Indossateli con un tacco alto risvoltando l'orlo, darete una marcia in più al vostro look.
Siete indecise tra vita alta, media o bassa? Tutto dipende dal vostro fisico, ma per non correre rischi puntata alla vita normale.
Non vi sentirete mai fuori posto e sarete sempre in ordine.