I cibi che ti rendono più bella

La bellezza esteriore perte dall'interno con una corretta e sana alimentazione
SHARE
Share

Non credere che per mantenersi belle basti una buona crema idratante o il make-up giusto, la cura della bellezza esteriore perte dall'interno con una corretta e sana alimentazione. Si parla proprio di beauty food: la pelle, le unghie e i capelli hanno bisogno di essere nutriti come qualsiasi altro organo del nostro corpo, quindi se scegliamo i cibi giusti potremmo anche aumentare il nostro potere di seduzione!

Per prima cosa devi sapere che una pelle elastica e senza rughe ha bisogno della giusta idratazione e di una buona dose di antiossidanti che ritardano l'invecchiamento cellulare.
Quindi ampio spazio: - agli acidi grassi essenziali, omega 3-6, che puoi trovarli negli olii, nel pesce e nella frutta secca;  - alle vitamine del gruppo B che si trovano nei cereali integrali, carne, pesce e uova; - all'acqua, sotto forma anche di tisane depurative e drenanti; - alle vitamine A, C ed E che combattono i radicali liberi e prevengono la formazione di rughe. Puoi trovarli negli agrumi (vitamina C) nella frutta e verdura (vitamina A) e nei cereali integrali, frutta secca e ilii vegetali (vitamina E); - ai fermenti lattici, che colonizzano la nostra parete intestinale, rinforzandola, e migliorano il sistema immunitario. Puoi trovarli nello yogurt.
Come la pelle anche le unghie e i capelli hanno bisogno della giusta cura e gli alimenti che ti ho consigliato prima, fanno bene ad entrambi. Anche un bel sorriso è fondamentale per sentirsi belle: avere dei denti bianchi e forti è un bel biglietto da visita e non vanno trascurati. E' importante quindi fornire il giusto apporto di calcio, fosforo e fluoro. Puoi trovarli nei latticini, nella frutta, nella verdura e in alcune acque minerali. 

Come vedi basta poco per avere il massimo da noi stessi, basta metterci un po' di impegno, non andare sempre di fretta e dedicarci il giusto tempo.
Il corpo ci ringrazierà!

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA