Viso gonfio

Cosa fare in caso di viso gonfio?
SHARE
Share

Ti capita mai di svegliarti al mattino e ritrovarti con il viso gonfio?
Devi sapere che il gonfiore è sinonimo di ritenzione idrica: se non bevi a sufficienza il corpo tenderà a trattenere l’acqua nelle cellule e negli spazi tra di esse, determinando un aumento del volume, non solo del viso, ma, in alcuni casi, anche di tutto il corpo.
Il consumo di alcool, caffè, thè e di sale può inoltre contribuire ad aggravare questo problema.

Cosa fare dunque?

Il primo consiglio è quello di bere moltissimo: almeno 2 litri di acqua al giorno e, per ottenere un maggiore effetto drenante, delle tisane specifiche a base di tarassaco, thè verde, finocchio, ortica o salvia per purificare l’organismo.

I miei rimedi naturali sono: il cetriolo a fette tenuto precedentemente in frigo, va applicato su tutto il viso e lasciato in posa per circa 10 minuti. A mio avviso un impacco miracoloso!

Anche il freddo è un valido alleato contro il gonfiore del viso: puoi passare dei cubetti di ghiaccio sul viso delicatamente, così che l’effetto astringente del ghiaccio faccia il suo effetto, o puoi immergere il viso in una bacinella riempita di acqua fredda e ghiaccio, chiaramente per pochi secondi. Se il gonfiore non è eccessivo basterà lavarsi il viso con dell’acqua fredda.

Un vecchio rimedio prevedeva di usare un cuscino più alto, in modo tale che di notte il sangue fluisce dalla testa ai piedi evitando il ristagno dei liquidi facciali, ma se soffri di cervicale te lo sconsiglio vivamente.
 

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA

ARTICOLI CORRELATI