RAVVIVA I TUOI RICCI

Piastre e phon sono fra i nemici numero uno di una chioma sana e lucente. Il calore tende a sfibrare il capello, indebolendolo giorno dopo giorno, senza contare che i termoprotettori non fanno altro che soffocare i fusti.
SHARE
Share

Piastre e phon sono fra i nemici numero uno di una chioma sana e lucente. Il calore tende a sfibrare il capello, indebolendolo giorno dopo giorno, senza contare che i termoprotettori non fanno altro che soffocare i fusti.

Il primo passo per ravvivare una bella chioma di ricci è quella di utilizzare prodotti leggeri ma allo stesso nutrienti, in modo da apportare al capello la giusta idratazione. Il capello riccio tende ad essere più crespo rispetto a quello liscio e utilizzando prodotti ricchi di principi attivi idratanti diventerà più lucido e pettinabile.

In commercio esistono diversi fluidi ravvivaricci, i quali permettono di rendere il riccio più definito, rinfrescando l’intera capigliatura. Generalmente vanno applicati sulle chiome umide oppure asciutte, massaggiando il prodotto insistendo sulle punte e modellando la ciocca fra le dita.

Preferendo un prodotto più naturale è possibile realizzare in casa diversi rimedi che aiutano a rendere il capello meno crespo donando definizione al capello mosso.

Un ingrediente naturale che allo stesso tempo idrata e aiuta a mantenere la piega è il gel di Aloe Vera. Lo si può applicare puro direttamente sui capelli, modellando ciocca per ciocca a seconda delle proprie necessità.

Preferendo una versione più leggera è possibile creare uno spray aggiungendo a dell’acqua distillata il gel di aloe vera  e poche gocce di olio essenziale di Lavanda. Per un effetto più lucido e setoso si possono mescolare al gel alcune gocce di semi di lino.

Un rimedio che ti permetterà di avere dei ricci come appena uscita dal parrucchiere? Serviti di un vecchio straccio, possibilmente in cotone, ritaglia delle piccole strisce di stoffa quindi utilizzale avvolgendoci i capelli, ciocca per ciocca. Tieni in posa per una notte e alla mattina ti ritroverai con una bellissima testa piena di ricci voluminosi e lucidi. Mi raccomando però, prima  di coricarti vaporizza su tutta la capigliatura il tuo spray all’aloe vera, otterrai luminosità e tenuta.

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA