Latte detergente o mousse, quale scegliere?

La detersione del viso è fondamentale.
SHARE
Share

La detersione del viso è fondamentale. L'abbiamo scritto tante volte, ma è necessario tenere ben distinte la fase della detersione da quella della rimozione del make up.
E' buona norma utilizzare prodotti diversi per l’una e l’altra. I prodotti per la detersione solitamente hanno formule più delicate e sono studiati per rimuovere l’eccesso di sebo e le impurità che si depositano sul viso, mentre il gel o il latte struccante hanno formule più aggressive pensate per eliminare tutto il make up dal viso.
Anche quando vi struccate fate attenzione a scegliere un prodotto adatto al vostro tipo di pelle.
Se avete la pelle grassa per rimuovere il make up potete utilizzare un olio non comedogenico come quello di cocco o di jojoba, se invece avete una cute grassa vi consiglio di scegliere un gel struccante o una lozione micellare. I gel sono indicati per chi ha una pelle mista o grassa, attenzione però che non siano troppo aggressivi.
Le mousse sono adatte per pelli da normali a miste o grasse, si trovano in particolari dispenser che da forma liquida li trasformano in una schiuma leggera e delicata.
Il latte detergente in genere è più usato per chi ha la pelle sensibile, secca o matura per le sue proprietà idratanti. Non fa schiuma e può essere usato su un battufolo di cotone senza essere risciacquato (uso indicato per pelli secche) oppure massaggiandolo su viso e collo e risciacquandolo.
Tutto dipende dalla sensazione che abbiamo dopo esserci deterse il viso: se abbiamo la pelle tirare oppure avvertiamo una specie di pellicola che opprime la pelle, il detergente che abbiamo usato non è quello giusto per noi, al contrario se la sentiamo liscia morbida e fresca abbiamo trovato il prodotto giusto, possiamo anche sperimentare mescolando latte e mousse o latte e gel per trovare la combinazione giusta.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA