Se per Natale avete chiesto a Babbo Natale di avere mani sempre perfette, mi sento in dovere di dirvi che, ahimè, senza cura e un po’ di particolari attenzioni non è possibile avere il risultato sperato, perché ahimè, i miracoli non esistono.
Questo non vuol dire, però, che non esistano dei trucchetti e piccoli accorgimenti che aiutano molto ad avere un risultato perfetto e duraturo.
Innanzi tutto il primo fondamentale alleato è la crema mani: sceglierne una con proprietà nutritive per le unghie e dall’alto potere idratante per le mani è fondamentale.
Prima di applicare lo smalto, dovete dedicare qualche minuto alla cura delle vostre mani: immergetele in un po’ d’acqua tiepida e, dopo aver fatto ammorbidire la pelle, procedete eliminando cuticole e pellicine indesiderate, in questo modo lo smalto sarà perfetto su tutta l’area interessata.
Avete scelto il vostro colore? Fermatevi un attimo e, prima di procedere con la lacca colorata, applicate uno smalto chiamato base coat: questo può essere un semplice trasparente o un vero e proprio trattamento, da scegliere in base alla vostra necessità; per renderle più forti, per ridurre l’ingiallimento o molto altro. Inoltre, questo passaggio vi permetterà di aumentare la durata dello smalto e proteggere la vostra unghia.
Dopo aver steso il colore, vi consiglio di applicare poche gocce di un prodotto specifico in grado di farlo asciugare in fretta, in questo modo ridurrete il tempo di posa e il rischio di colore sbeccato!
Infine, ma non meno importante, applicate il top coat: scegliete, anche qui, un prodotto specifico o, se non ne siete in possesso, uno smalto trasparente per fissare il vostro risultato.