W l'estate, W i colori

Con l'arrivo dell'estate torna la voglia di giocare con i colori
SHARE
Share

Con l'arrivo dell'estate torna la voglia di giocare con i colori, ma se non osiamo spingerci troppo azzardando sull'abbigliamento e accessori, possiamo sempre puntare sugli smalti.

Ormai da diversi anni, gli smalti super colorati stanno prendendo sempre più piede, trovando spazio anche d'inverno, ma solamente d'estate diventano i protagonisti.
Ne sfoggiamo di tutti i colori e di tutti i finish. Dai classici nero, rosso e porpora fino ai più estrosi giallo e verde smeraldo, passando per le varie tonalità pastello o alle tonalità neutre.
Se volete essere assolutamente in linea con i trend dell'estate 2013, puntate per colori accesi e finish particolari. Le tonalità del corallo accesso, verde smeraldo, verde menta, giallo e arancione fluo non devono mancare nella vostra collezione. Ovviamente il nero non deve mai mancare: il nero 'va con tutto' e sta bene su tutte le forme di unghia.
Avete voglia di cambiare e siete stufe classico finish glossy? Puntate sui glitter: fitti e pieni, come una cascata di pietre luccicanti sulle vostre unghie. Un po' difficili da rimuovere, ma sicuramente di grande effetto.
Ovviamente, in estate, i piedi tornano in primo piano e possiamo fruttarlo per sfoggiare lo smalto colorato, magari in contrasto con quello delle mani, proprio come detta la moda quest'anno. Puntante sul contrasto o sull'assonanza, ma cercate sempre un punto di congiunzione: per esempio scegliete due tonalità neon,  giallo per le mani e arancione per i piedi. Se volete utilizzate due tonalità completamente in contrasto, puntate sullo stesso finish.

Volete esagerate? Puntate sull'accent nails, tutte le unghie dello stesso colore, tranne l'anulare dove usare un colore completamente differente, un finish particolare o qualche applicazione tridimensionale. Se vi piace pasticciare con gli smalti, cimentatevi in qualche nail art, magari con tratti geometrici caratterizzata dai contrasti del nero con colori delicati, come le tonalità pastello.
Ora non vi resta che giocare con i colori e se non dovesse piacervi, una passata di solvente e siete pronte per sperimentare di nuovo.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA