Speciale spiaggia: truccata, curata e protetta...

Sicura di avere con te qualche prodotto di make up per essere sempre perfetta?
SHARE
Share

Costume, crema solare, infradito e occhiali da sole sono già in borsa pronti per il primo week end fuori porta e goderti il primo sole estivo?
Sicura di avere con te qualche prodotto di make up per essere sempre perfetta?
Se il tuo obiettivo è una giornata in spiaggia o in piscina per goderti a pieno il sole è meglio evitare il make-up; ti serve solo la giusta protezione solare, che andrà scelta in base al colore della tua carnagione e potrai scalarla man mano che l'abbronzatura s'intensifica, e tanto relax.
Se opti per una passeggiata al lago o in montagna, oppure di una giornata a visitare il centro storico, puoi benissimo usare qualche prodotto make-up per nascondere le imperfezione e per sentirti a tuo agio.
Per prima cosa ricorda l'idratante, mai come in estate la tua pelle ha bisogno di essere idratata, magari optando per una crema o un fondotinta compatto non troppo pesante, con protezione solare integrata (spf).
Anche se non ti esponi direttamente al sole, la pelle viene colpita dalle radiazioni solari, sarebbe buona norma applicare un spf anche durante i mesi invernali.
Durante i periodi più caldi il fondotinta può essere sostituito con prodotti più leggeri, in polvere o creme colorate.
Una cipria leggermente colorata e coprente, abbinata a un buon correttore per coprire i punti critici può essere la soluzione adatta per le giornate afose e per chi tende ad avere una pelle mista o grassa.
Per chi preferisce le formulazioni liquide, può optare per una BB cream o una CC cream, che spopolano da un paio di anni, un perfetto mix tra skin care e beauty.
Le prime, Blemish Balm Cream, sono creme lievemente colorate che puntano tutto sull'idratazione e la cura della pelle, mentre le seconde, le Color Control Cream, contengono molti più pigmenti colorati e si fondono alla perfezione con l'incarnato naturale, rendendola luminosa e omogenea. 
Sia le BB cream che le CC cream sono perfette per il periodo estivo perché contengono un fattore di protezione molto elevato, proteggendo la pelle dalle radiazioni solari.
Per dare colore alle guance puoi usare un phard in crema: puoi applicarlo con le dita dopo aver preparato la base viso. Oltre a donare colore alle guance, la consistenza cremosa aiuterà a dare un tocco di luce al viso, senza ricorrere ad ulteriori prodotti.
Inoltre numerosi prodotti in crema per le guance possono essere utilizzati anche sulle labbra, evitando così di portare in giro troppi prodotti.

Non dimenticare di utilizzare prodotti waterproof, come mascara e matite occhi, ti permetteranno di non rovinare il trucco a causa del sudore... o di qualche bagno improvviso!

I prodotti di cui parliamo:

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA