Il 2012 è stato segnato dal color Tangerine Tango (un vivace arancio rossastro) che dava energia alla nostra vita ricaricandoci di vitalità. Il 2013 invece è l’anno del color Emerald, un verde vivace, vivido che osservandolo aumenta il nostro senso di benessere promuovendo equilibrio e armonia.
"Il verde è il colore più abbondante presente in natura - l'occhio umano vede più verde di ogni altro colore dello spettro", ha detto Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®. Questo nuovo colore, Emerald, porta un senso di chiarezza, di rinnovamento e ringiovanimento, così importante nel mondo complesso di oggi.
È fin dall’antichità riconosciuto come il colore della crescita, del rinnovamento e della prosperità – nessuno trasmette il senso di rigenerazione come il verde. Inoltre questo tipo di colore, è sempre stato scelto da molte civiltà e religioni come indicatore di guarigione e di unità.
Ma non solo nella medicina e nella spiritualità il verde ha sempre avuto un posto di riguardo, infatti nella simbologia dei colori, esprime brillantezza, preziosità, sofisticatezza e lussuosità. Nel makeup il color verde smeraldo intensificherà i nostri occhi verdi e azzurri e si sposa bene con quelli castono marroni. Perfetto se lo abbiniamo ai colori pesca, rosa, rosso rubino, melanzana.