Pantone Emerald, il colore 2013

SHARE
Share

Il 2012 è stato segnato dal color Tangerine Tango (un vivace arancio rossastro) che dava energia alla nostra vita ricaricandoci di vitalità. Il 2013 invece è l’anno del color Emerald, un verde vivace, vivido che osservandolo aumenta il nostro senso di benessere promuovendo equilibrio e armonia.

"Il verde è il colore più abbondante presente in natura - l'occhio umano vede più verde di ogni altro colore dello spettro", ha detto Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute®. Questo nuovo colore, Emerald, porta un senso di chiarezza, di rinnovamento e ringiovanimento, così importante nel mondo complesso di oggi.

È fin dall’antichità riconosciuto come il colore della crescita, del rinnovamento e della prosperità – nessuno trasmette il senso di rigenerazione come il verde. Inoltre questo tipo di colore, è sempre stato scelto da molte civiltà e religioni come indicatore di guarigione e di unità.

Ma non solo nella medicina e nella spiritualità il verde ha sempre avuto un posto di riguardo, infatti nella simbologia dei colori, esprime brillantezza, preziosità, sofisticatezza e lussuosità. Nel makeup il color verde smeraldo intensificherà i nostri occhi verdi e azzurri e si sposa bene con quelli castono marroni. Perfetto se lo abbiniamo ai colori pesca, rosa, rosso rubino, melanzana.  

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA