Donna bruna, il trucco che ti illumina

SHARE
Share

L'eterna "battaglia" tra bionde e brune continua anche in campo make-up.
Per ottenere un trucco perfetto bisogna, in occasioni speciali affidarsi a mani esperte, in generale conoscere molto bene la propria pelle e valutarne l'abbinamento con capelli e occhi.
Vediamo il match carnagione-make up più adatto.
Il trucco per i capelli neri e la pelle chiara è forse la combinazione che più di tutte può darti qualche problema nella scelta dei colori.
Il grande distacco che si ha tra il colore dei capelli e quello della carnagione spesso rende difficile gestire al meglio il trucco per capelli neri. La cosa da fare è curare molto la pelle; poichè è messa in risalto dai capelli neri deve apparire perfetta. Una volta dedicate le giuste cure, si può procedere con la scelta del tuo trucco.

-Fondotinta e correttore: sono due passaggi fondamentali per rendere uniforme il tuo incarnato. Attentenzione nella scelta del correttore che dovrà essere poco più chiaro del colore della  pelle e andrà steso sotto gli occhi, per illuminare lo sguardo o nascondere eventuali occhiaie, e attorno alle alette del naso.
Il fondotinta invece, mai sceglierlo più scuro per evitare l’effetto maschera. Per scaldare il viso meglio spennellare dopo un velo di terra abbronzante beige chiaro.
-Occhi: la cosa che non deve mai mancare quando si realizza un trucco per capelli neri è il mascara nero, a maggior ragione se la pelle è molto chiara. Per quanto riguarda i colori degli ombretti, invece, si può optare per un rosa chiaro, azzurro, turchese e blu, soprattutto se abbiamo gli occhi azzurri o blu. Se invece sono verdi meglio scegliere ombretti lilla o viola. Per gli occhi castani sono perfetti tutti i colori esotici dal verde smeraldo al petrolio o blu.
-Guance e labbra: il trucco per capelli neri preferisci sulle guance un blush rosa o uno molto naturale nei toni del beige. L’unica accortezza da riservare è quella di non scegliere tonalità troppo scura, anzi delicate e luminose. Sulle labbra, invece, via liberi a colori rosati, anche se va bene un bel rossetto corallo o rosso, da riservare alle uscite serali.

La bruna dalla carnagione olivastra ha certamente più possibilità nella scelta dei colori. Fondotinta color ocra, palpebre colorate con un gioco di chiaroscuri marrone, rossetto dal rosa trasparente al rosso vivo, questo tipo di donna può permettersi tutto ciò che vuole in fatto di make-up.

EDITORIALE

La grande bellezza del mese più lungo dell'anno

NON SEI ANCORA
ISCRITTO ALLA NOSTRA
NEWSLETTER ?

ISCRIVITI ORA